Antonio Maccario

Chief Creative Officer & founder

Ha guidato in derapata per oltre 15 anni i reparti creativi di agenzie internazionali di pubblicità come McCANN-ERICKSON e GREY WORLDWIDE.
Ha costruito storie che hanno fatto la storia di molti brand, ha scritto slogan come RAI. DI TUTTO, DI PIU', ha lavorato con registi come SPIKE LEE e BRIAN SINGER e ha vinto diversi premi: tra cui un GOLD LION al Festival Internazionale della Creatività di Cannes e 50 euro con un gratta&vinci di un autogrill sull'A2.
E’ stato per tre anni capostruttura di RAI 1, occupandosi di entertainment e sviluppo di nuovi format tv. Nel 2007 ha ideato Arsenale23 con Ernesto Faraco.

ERNESTO FARACO

Managing Director & founder

Ha diretto per 20 anni AxisAssociati, la propria società di produzione e postproduzione digitale.
Ha realizzato centinaia di programmi tv, sigle, promo di programmi, film, documentari, cortometraggi, spot, video virali.
Ha navigato in molti mari : il VOD di TELECOM con Stream, i canali digitali francesi MCM e MUZZIK, il primo teleporto privato italiano per le trasmissioni via satellite con GLOBECAST-France Telecom, le dirette web di grandi eventi (Progetto Italia, Universiadi), la creazione di web tv come THETIMETV, la gestione della produzione e postproduzione video di KATAWEB, lo start-up digital di REPUBBLICA TV.
Da sempre marinaio e velista: ha pure la qualifica internazionale di Yachtmaster Ocean.
Nel 2007 ha ideato Arsenale23 con Antonio Maccario.

luca baldanza

Cross-media Video Director & partner

E' stato per diversi anni direttore di produzione nell'agenzia giornalistica Italia dove ha iniziato a innamorarsi del montaggio video. Ha fatto il film-editor freelance lavorando per numerosi programmi tv, lungometraggi, documentari e spot. E dal 1992, in Axis Associati, è diventato regista e video-editor per i più importanti promo RAI, collaborando con artisti come PIPPO BAUDO, MASSIMO RANIERI, LILLO&GREG. Dal 2007 è tra i soci di Arsenale23, dove è l'indiscusso responsabile cross-media dei contenuti audiovideo. Il suo piatto preferito, come lui stesso confessa quando deve recuperare una password, è la pizza.

michele giuliani

Project Manager & partner

Ha studiato fotografia allo IED, è stato professionista dell'immagine statica per alcuni anni poi ha allargato gli obbiettivi occupandosi di post produzione video in Bluedit: ha fatto subito amicizia con Quantel Edit Box e Autodesk Flame, ed è diventato VFX Artist e SFX Supervisor per la realizzazione di spot pubblicitari di importanti brand come TIM, AGIP, LANCIA, FERRARELLE, JAGUAR, LAND ROVER, SWIFFER, BIM, RAI, MEDIASET, LA7, FOX e JETIX. Si è complicato la vita nel 2005 diventando unit manager della Square Post Production, e decisamente nel 2009 entrando in Arsenale23 come Post Production Manager, poi come Project Manager e socio.
Il suo nickname è Black&Decker, perché lavora come un trapano a percussione e odia bucare le scadenze.

paola carra

Financial Director & partner

Si è laureata in Psicologia, forse presagendo che un giorno avrebbe dovuto lavorare con le anime instabili dei creativi. Si è nutrita di pane e contenuti audiovisivi sin dai primi anni 80 come programmista-regista e producer in RAI, poi nel 1996 ha ampliato la sua dieta diventando partner e video-production manager di AxisAssociati, e dal 2007 è tra i soci fondatori di Arsenale23. E' amatissima da  banche, clienti e fornitori, perché non perde mai di vista neanche un centesimo.